Chi Sono

Chi sono

Sono uno Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritto all’albo degli psicologi dell’Umbria sezione A con numero 1012.

Mi dedico con dedizione alla mia professione da diversi anni. Ho sempre creduto che la passione, il continuo aggiornamento, la ricerca e l’umanità sono tra le principali garanzie da offrire a chi varca la porta del nostro studio alla ricerca di condizioni di vita migliori. Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma possiedo l’umiltà e la tecnica per mettermi accanto a i miei pazienti per comprendere insieme e lottare con tutta la tenacia che occorre condividendo un percorso unico e fondamentale nella vita di ognuno di noi.

Ho acquisito nel tempo un esperienza nelle terapie sul singolo ma anche di coppia e di gruppo.

Laureato con lode in psicologia cognitiva, mi sono specializzato in Terapia Cognitivo Comportamentale presso Studi Cognitivi. Successivamente ho realizzato un perfezionamento in sessuologia clinica, ambito nel quale attualmente mi dedico occupandomi anche di ricerca clinica.

Successivamente grazie alla conoscenza con Giancarlo Dimaggio mi sono specializzato in Terapia Metacognitiva Interpersonale – TMI. Siamo nell’ambito della terza ondata della terapia cognitivo comportamentale.

Questo intervento, oltre ad essere potente ed innovativo, permette di affrontare dalle problematiche più comuni come disturbi di ansia, depressione ecc. a disturbi di personalità complessi.

Il continuo aggiornamento, la costante supervisione ed il lavoro personale sono aspetti che coltivo grazie al legame con un meraviglioso gruppo di professionisti collegati al Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma. Una dimensione che consente di avere sempre maggiore esperienza, supervisioni continue, arricchimento professionale e soprattutto dove é possibile dedicarsi alla ricerca sul campo continua sull’efficacia ed il perfezionamento della nostra tecnica che, ad oggi, riscuote successo a livello internazionale ricevendo continui riconoscimenti nel mondo scientifico.

Assieme alla mia preparazione e la tenacia ritengo possibile portare chiunque a migliorare la sua qualità di vita mettendolo nelle condizioni di conoscere padroneggiare al meglio, un passo per volta, i suoi processi mentali e promuovere il suo benessere personale e migliorare le sue relazioni personali.

Oltre ad un contesto puramente clinico mi occupo di promozione di benessere psicologico in ambito sportivo.

Ricevo a Roma – Latina.

consulta l’albo on-line degli psicologi

Scarica il mio CV